OCCULTAZIONE DI SATURNO, venere-luna,il SOLE

Saturno il 22 maggio alle ore 21.29 sarà ocultato da una luna quasi al primo quarto. Si tratta di un fenomeno assolutamente da non perdere.Io non me la perdo…. Questo è lultimo mese che saturno sara visibile nel cielo fino al prossimo anno.

  

Venere e luna

Questa è una foto fatta alle 22.00 19-5-2007 di venere e luna in congiunzione

 

Sole
 

Image and video hosting by TinyPic

E un immagine interessante qui sopra,il plasma solare che vibra eccessivamente e che si arcano sopra il bordo del sole che abbiamo potuti mai osservare (dal 9 al 10 maggio 2007). Con l’alto tasso della struttura della STEREOTIPIA  e di alta risoluzione
 

La regione attiva, una base calda delle forze magnetiche intense, è la fonte di quasi tutta l’attività.

Questi effetti ad arco, è controllato dalle forze magnetiche potenti che trasportano il materiale nuovamente dentro il sole.

Informazioni su mauryvandal flight

Hello, my name is Maurizio, place where alive Italy. they are gotten passionate of Internet, observatory astronomy, astrophysics, nuclear physics. I possess telescopes for astrophotography with Nikon D5000 with which I get passionate myself in naturalistic photography. work for a litograph OFF SET company
Questa voce è stata pubblicata in astrofisica. Contrassegna il permalink.

5 risposte a OCCULTAZIONE DI SATURNO, venere-luna,il SOLE

  1. Sabbry ha detto:

    ciaooooooo!!!
    ho visto che hai firmato il mio guest.. thanks!!!  <—@
    buona serata pure a te!!!
    kissssssssssssssssss

  2. Madame ha detto:

    a qst punto nn voglio xderlo nemmeno io!scusa del ritardo cn cui ripasso a farti visita..ma nn ho potuto fare altrimenti…
    grazie 1000 dei complimenti ke m hai fatto…spero d rivederti.

  3. Giuliano ha detto:

    Maurizio, come va?
    Io sono a lavoro come sempre, per il resto tutto bene : )
    Sono passato a salutarti, a presto.

  4. Rossella ha detto:

    ciao maurizio… ho visto che hai fatto il mio piccolo test… kmq se vuoi puoi tranquillamente metterlo quell’intervento… non ho nulla in contrario… ti auguro una buona settimana… torna quando vuoi … sarai sempre bene accetto… ciao ciao

  5. Giuliano ha detto:

    Bellissimo vedere il sole cosi, presumo che ci siano milioni di gradi….
    grazie delle tue foto, è importante sapere com’è  stupenda la creazione.
    p.s. grazie mille della foto a presto, buona giornata.

Lascia un commento