GALASSIE LONTANE

 

Questa foto di Hubble   rapresenta quasi 10000 galassie di diverse età,dimensioni,struttura e colore. Le più piccole e rosse potrebbero essere fra gli oggetti più lontani conosciuti,che esistono da quando l’universo aveva appena 800 milioni di anni. Le galassie più vicine si sono formate circa 1 miliardo di anni fa, quando l’universo aveva circa 13 miliardi di anni. Nel gran numero di galassie di forma regolare si vedono anche alcune galassie irregolari:appuntite,a bracciale,alcune in collisione.
Alcune galassie distano 13 miliardi di anni luce dalla terra. L’immagine è stata realizzata puntando l’obbiettivo su una porzione apparentemente vuota di cielo,per un milione di secondi.
 

Informazioni su mauryvandal flight

Hello, my name is Maurizio, place where alive Italy. they are gotten passionate of Internet, observatory astronomy, astrophysics, nuclear physics. I possess telescopes for astrophotography with Nikon D5000 with which I get passionate myself in naturalistic photography. work for a litograph OFF SET company
Questa voce è stata pubblicata in astrofisica. Contrassegna il permalink.

4 risposte a GALASSIE LONTANE

  1. Deborah ha detto:

     ciao passo per dirti che se ti va di passare sul mio blog ho fatto un nuovo intervento….è una sorta di scambi di link tu metti il mio sul tuo e io metto il tuo sul mio….così aumentiamo le visite entrambe…..se ti va passa e c’è spiegato tutto ciao ciao kiss

  2. Sabbry ha detto:

    ciao maurizio!!!!
    è tua la foto???
    buon weekend..
     

  3. Sabbry ha detto:

    ihih..ke figuraccia mi sono fatta!!!
    mi piace molto sentire parlare di astronomia..
    ma nn sono molto informata..
    anche tu sei il benvenuto nel mio spaces..
    kiss
     

  4. Stanislao ha detto:

    passo x 1 salutino veloce…ciao!                               •°.SG.°•
    Trucchi e consigli msn live spaces

Lascia un commento